Non amo molto scrivere di me e soprattutto mi manda sempre in agitazione scrivere una mia “bio” da pubblicare sul mio sito personale.
C’è sempre il timore di essere troppo autoreferenziali o peggio dire troppo poco di sé e non lasciar capire ad anima viva quanto questo mestiere sia non solo una parte fondamentale della mia vita, ma che in realtà ho realizzato il mio sogno di bambina, seppur in maniera molto più cruenta e difficile rispetto a quando lo idealizzavo in tenera età, ma ci sono riuscita!
Esercito questa professione da quasi 20 anni ed ho lavorato in contesti davvero molto differenti tra loro. Ho avuto infatti, la possibilità di specializzarmi in tanti settori differenti riuscendo a sviluppare buone capacità d’improvvisazione, di risoluzione di problemi ed ho imparato davvero tanto (nel bene e nel male) da tutte le persone che ho incontrato finora.
Ho iniziato come molti nel settore cerimonie, ma ho affiancato presto a questo settore la fotografia in studio.
Distaccandomi dagl’eventi privati ho presto imparato a fare produzioni e-commerce su piccoli ed infiniti numeri di prodotti per imparare il mestiere, affinare la tecnica e per lavorare.
Il settore commerciale e pubblicitario sono diventati la mia principale fonte di sostentamento ed il mio impegno costante con campagne social, adv, affissioni stradali ed altro.
Molti sono stati i prestigiosi clienti che si sono affidati a me, nomi come: Miriade, Sonny Bono, Liu Jo Luxury, Lama Optical, Ops Object, Palladino e tanti altri.
Grazie alla fotografia ho scoperto il mio amore più grande che in qualche maniera mi riconduce ai miei reportage di eventi privati… ho scoperto la fotografia di scena, il teatro.
Credo sia il settore nel quale riesco a dare il meglio di me e che mi permette di conciliare al massimo passione con tecnica. Osservare la luce e capire come disegnerà volti e scenografie di uno spettacolo…
Sono felice di innamorarmi ogni giorno del mio lavoro.